venerdì, luglio 22, 2005

Mi è arrivato un messaggio di posta elettronica e...

Mi è arrivato un messaggio di posta elettronica e contemporaneamente un messaggio al telefonino.
"Che altro dire, ci vediamo sabato ! Questo sabato...
GIA' DOMANI !?!??!?"
Cerco di essere sempre ironico,e, anche se non sempre ci si riesce, è naturale non essere simpatico a tutti, vorrei risultasse in questo piccolo e forse stupido diario la mia voglia di comunicare e liberarmi dalle ansie e dalle nevrosi del lavoro...

Ma ora forse è il momento di dire qualcosa di serio, qualcosa che magari di persona non riesco a dire...

Sono passati un po' di mesi, il clima è cambiato, eravamo in montagna, un po' freddo, anche se poi per la verità neanche tanto... un gruppo di amici, qualcuno nuovo, qualcuno di vecchia data, qualcuno che conosci bene, qualcuno che non imparerai mai a conoscere... Mazza in un tranquillo weekend ci comunica a bruciapelo tra il serio ed il faceto che a luglio si sposa... Scene di isteria collettiva, reazioni diverse... la mia è di assoluta tranquillità... me lo aspettavo... magari non così presto, ma me lo aspettavo... sei sempre stato quello con più attenzione alle responsabilità... forse troppe te ne sei caricate sulle spalle e meriti un po' di tranquillità...

Non posso dire di conoscere Giulia approfonditamente, ma penso che sia stata e sarà un'ottima compagna di viaggio... ha avuto il pregio di esserti vicina quando ne hai avuto bisogno e soprattutto le ho visto regalarti una pace che nessuna ti aveva dato... mi ricordo un Mazza inaspettato un pomeriggio al mare o i racconti dell'Elba...

Era mio dovere e nostro dovere accettare la tua scelta... qualcuno non è stato in grado di farlo, magari ha ferito te e Giulia ma penso che la tua intelligenza meriti rispetto...

Abbiamo fatto tante cose insieme, momenti ludici e momenti seri, feste, lavoro, mangiate... quando ancora sbaghinavo come si dice in Romagna... bè se nella mia vita ho avuto piccoli momenti di 'notorietà' artistica lo devo al tuo battesimo in una festa al Bestial Market... primo ed unico disco Shanice "I Love Your Smile" (chissà se lo trovo) mi ricordo ancora il colored che in fondo alla sala ballava una canzone raggae (o forse ballava tutto come se fosse raggae), l'ultimo dell'anno al Piccolo Paradiso... mi ricordo ancora... Carabinieri, S.I.A.E. "no, se vuole fermo tutto e li contiamo uno ad uno", cessi rotti, guardaroba a cinque piani, il mio primo mix, sbagliato... 2 Unlimited "No Limit" e Haddaway "What is love" inmixabili (138 e 129 bpm) ed infatti feci finire il primo disco, pausa, e ripartì la versione extended sempre del primo...Figura di Merda... Botta con cinquanta panettoni in mano... Relaxa, un altro ultimo dell'anno, bomboloni, Carabinieri, un uomo abbracciato ad un termosifone... Recital al Giovanni XXIII, i deejay del Matis e dell'Altare... "c'è un medico in sala?!?"... Mondonetwork, battesimo radiofonico... Nonno Gambaluga... l'Ottovolante, mi servirono per entrare in Radio...

Di te ho sempre ammirato la lealtà e soprattutto, dote che anche io vorrei avere e purtroppo non ho... l'assoluta mancanza di invidia... la felicità nella felicità dei tuoi amici, l'interesse per i loro successi...

Il mio augurio pubblico, amico mio, una delle poche persone di cui conosco il giorno e luogo in cui ci siamo conosciuti, l'altra è la mia morosa..., è che tutto scorra... scorra più felicemente possibile e che quella pace che tutti meritiamo sia sempre con te e con Giulia...

Nessun commento: